IL PRESUNTO PARTITO DI GIUSEPPE CONTE

Comunicato di Insieme

Questo il comunicato stampa diffuso oggi da Insieme.

In relazione ad alcune notizie che circolano sul web, ancora tutte da verificare, sulla formazione da parte del Presidente del consiglio, Giuseppe Conte, di un partito, anch’esso denominato Insieme, ci si limita a ricordare che il nostro partito Insieme è stato ufficialmente costituito lo scorso 4 ottobre quale convergenza di gruppi, associazioni e persone che si rifanno alla tradizione popolare di una politica d’ispirazione cristiana.

Insieme è un partito laico, plurale e democratico, che ha fra i suoi obiettivi la trasformazione del Paese, il superamento dell’attuale quadro politico, il rilancio  dell’UE, nel convincimento che un’intera stagione sia finita.

Per questo abbiamo aperto una fase costituente e lanciato un Manifesto e approvato un Documento politico programmatico in cui è stata ribadita la nostra autonomia e l’indipendenza rispetto a tutte le forze politiche e ai movimenti oggi presenti in Parlamento.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On Youtube