INSIEME ha deciso in Sicilia di dare il suo sostegno alla lista del Terzo polo presentata dal professor Gaetano Armao.

La vicinanza del capolista ai valori e orientamenti programmatici di Insieme, le sue qualità personali e la sua apertura ad una collaborazione attiva di INSIEME alla campagna della lista hanno suggerito che questa potesse una scelta positiva per assicurare comunque una presenza del nostro partito in una importante competizione elettorale.

In questa prospettiva, due nostri validi e generosi rappresentanti, il prof. Antonino Giordano e il dott. Massimo Maniscalco, saranno in lista rispettivamente nei due importanti collegi provinciali di Messina e Catania. Chiediamo a tutti i nostri amici di dar loro il massimo sostegno.

INSIEME condivide la necessità di proporre all’elettorato la possibilità che nasca una “buona” e nuova politica che passi anche attraverso la creazione di una larga area centrale sulla via del superamento del bipolarismo e della riduzione della dialettica politica solamente tra centrodestra e centrosinistra.

La trasformazione della politica e della gestione della cosa pubblica, il richiamo delle forze più vive dalla società civile all’impegno pubblico, non può che avvenire partendo dai territori dove è necessario ricercare tutte le occasioni per ridurre la distanza tra eletti ed elettori chiamati alla scelta non su schieramenti precostituiti, ma, soprattutto, attorno a concrete proposte in grado di assicurare una crescita effettiva per le persone, le famiglie e le istituzioni.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On Youtube